Abbiamo noi l'ambiente digitale che fa per te!
L’ambiente digitale di comunicazione è un ambiente online ad accesso riservato in cui soggetti diversi (responsabili URP e uffici di comunicazione, addetti, referenti delle reti territoriali) collaborano e cooperano all’ideazione, progettazione e allo sviluppo delle attività di ogni progetto sulla base delle segnalazioni ricevute dai cittadini.
Una volta entrati nell’ambiente, la possibilità di inserire, produrre, visualizzare e modificare i materiali lì organizzati, di partecipare alle attività previste, è regolata da autorizzazioni personalizzate e riservate a seconda del ruolo e della funzione del singolo soggetto all’interno del progetto. Un’Agenda personalizzata organizza le attività di tutti i soggetti che contribuiscono al progetto.


Il nostro ambiente ti aiuta a comunicare con gli utenti rafforzando l'organizzazione del servizio
L’ambiente digitale di comunicazione opera in due direzioni:
- organizzare i flussi comunicativi verso l’interno – tra gli operatori e i referenti della Rete (organizzazione)
- organizzare i flussi comunicativi verso l’esterno (community building)
Una peculiarità dell’approccio proposto consiste nel fatto che queste due fasi procedono contemporaneamente, rafforzandosi a vicenda grazie al monitoraggio continuo e all’attivazione di feedback strutturati tra soggetti e ruoli che normalmente non si parlano: l’ambiente non precede i contenuti, così come questi non danno forma all’ambiente, ma entrambi partecipano alla definizione dell’intero sistema.
Risolvi con noi i tuoi problemi.
Scrivici!